Si! Lombardia: Avviso 1 ter al via il 18/12

Dopo l'avviso 1 e l'avviso 1 bis, arriva l'avviso 1 ter del Bando Sì! Lombardia con cui la Regione riconosce un contributo alle microimprese lombarde particolarmente colpite dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid 19.

contributi variano dai 1.000€ ai 2.000€ a seconda dell’attività svolta. Cliccando su questo link si può consultare l’elenco completo dei codici Ateco ammissibili a richiedere il contributo, con l’indicazione della finestra e dell’importo.

Come per l’Avviso 1, per poter essere ammessi al bando gli interessati devono aver subito un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019, oppure essere costituite a partire dal 1 gennaio 2019.

 

Per presentare la domanda è necessario dotarsi di uno SPID.

Lo SPID consiste nell’identità digitale, indispensabile per poter accedere ai diversi bandi regionali oltre che a numerosi servizi dei comuni e di altri enti pubblici.

Il modo più economico per ottenere lo SPID è tramite Poste Italiane. Dopo aver compilato il modulo disponibile a questo link sarà possibile andare in posta per ritirare le proprie credenziali. Una volta ottenuto lo SPID, l’utente dovrà attivare un profilo sul portale “Bandi Online” di Regione Lombardia a questo link

Una volta che il profilo sarà operativo, si potrà procedere con la presentazione della domanda. A seconda dell’attività svolta risultante dal codice Ateco, c’è una specifica finestra temporale per presentare domanda. 

In sintesi:

 

Finestra

   Settore

Data e Orario di Partenza
Presentazione Domanda

1

Attività artigianali;
intermediari, agenti e rappresentanti;
filiera della produzione tessile e calzature;
filiera di servizi per eventi, comunicazione, marketing, pubblicità e altri servizi alle imprese;

18/12/2020, ore 11

 2

Commercio all'ingrosso e in sede fissa;
filiera attività culturali e dello spettacolo;
filiera servizi alla persona

18/12/2020, ore 15

3

Filiera della somministrazione, ristorazione e intrattenimento 

19/12/2020, ore 11

 

Tutte le domande dovranno essere presentate entro il 23 Dicembre alle ore 13.00.

 

 

Milano, 17/12/2020

Cogede
Ti Informa