Servizio Conservazione Fatture Elettroniche
Com'è noto, a partire dal marzo 2021 entrerà definitivamente in vigore la disciplina di archiviazione e conservazione delle fatture elettroniche: tale nuova disciplina riguarderà le fatture emesse e ricevute dal 1° gennaio 2019.
In caso di accertamenti o contenziosi fiscali, saranno ritenute attendibili esclusivamente le fatture elettroniche archiviate secondo i criteri stabiliti dalla nuova disciplina di conservazione telematica.
In base alle linee guida della disciplina, è possibile usufruire dei servizi accreditati di terze parti oppure della conservazione presso l'Agenzia delle Entrate.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare il sistema di conservazione messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, non solo perché è più sicuro e valido per 15 anni, ma anche perché non comporterebbe ulteriori interventi successivi in caso di passaggio ad altro commercialista o ad altro software per la fatturazione elettronica.
Per agevolare i nostri clienti, Cogede offre il servizio di inoltro e archiviazione delle fatture elettroniche, tutte quelle emesse e ricevute a partire dal gennaio 2019, presso la piattaforma di conservazione dell'Agenzia delle Entrate.
Il servizio ha un costo di € 150,00 + IVA, comprensivo del recupero e dell'inoltro all'Agenzia delle Entrate di tutte le fatture elettroniche in entrata e in uscita a partire dal 1° gennaio 2019, oltre alla tenuta e alla consultazione delle stesse.
Il costo annuale di rinnovo è di € 50,00 + IVA a partire dal 2022.
Il termine ultimo per aderire è fissato per il 20 febbraio 2021.
Oltre tale data, non saremo in grado di garantire il corretto recupero e inoltro delle fatture.
Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento, via email all'indirizzo info.cogede@gmail.com oppure al numero 02 9009 7810.
Milano, 15/02/2021
Cogede
Ti Informa