Rottamazione: come richiedere i Bollettini

L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei cittadini un nuovo servizio online per richiedere e scaricare i bollettini e per ottenere la copia della comunicazione delle somme dovute.

Per poter usufruire del servizio non c’è bisogno di usare PIN e password, ma è sufficiente inserire il proprio codice fiscale.
Inoltre, è tornato disponibile il servizio per controllare la propria situazione fiscale in seguito al saldo e stralcio delle cartelle del decreto "Sostegni".

Vediamo quindi come funziona il nuovo servizio online della Riscossione per richiedere e scaricare i bollettini e procedere col pagamento di quanto dovuto per rimanere nella definizione agevolata.

Il nuovo servizio è destinato ai contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata delle cartelle con un piano di pagamento in più di 10 rate: è possibile richiedere o scaricare direttamente online i bollettini, e ottenere i moduli da utilizzare per il pagamento dall’undicesima rata in poi.

Rimane invariata la possibilità di richiedere la copia della comunicazione delle somme dovute e dei moduli di pagamento delle prime dieci rate.

Come richiedere i bollettini?

La procedura è molto semplice: bisogna collegarsi al sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, andare sulle pagine dedicate alla rottamazione ter e al saldo e stralcio ed inserire il proprio codice fiscale e la documentazione prevista per il riconoscimento.

A questo punto si riceverà una email all'indirizzo di posta elettronica indicato con la copia della comunicazione degli ulteriori bollettini.

 

 

Milano, 12/11/2021

Cogede
Ti Informa