Licenziamenti 2.0 direttamente su Watsapp

L'evoluzione societaria assieme a quella tecnologica hanno portato a fondersi insieme per sviluppare avanzatissime tecniche di ufficializzazioni burocratiche.

Dove il licenziamento vocale non ha ancora trovato, dopo anni di evoluzione e reiterato utilizzo, la giusta riconescenza; il licenziamento su watsapp con doppia spunta blu è stato riconosciuto dal tribunale di Catania come valida e inequivocabile prova scritta.

Secondo il giudice la modalità impiegata "dal datore di lavoro nel caso di fattispecie appare idonea ad assolvere ai requisiti formali in esame, in quanto la volontà di licenziare è stata comunicata per iscritto alla lavoratrice in maniera inequivoca, come del resto dimostra la reazione da subito manifesta dalla predetta parte".

In attesa che anche Facebook e Twitter vengano riconosciuto come mezzo valido per i licenziamenti per una nuova FlashNews speriamo che il licenziamento rapido e indolore tramite Social Network possa essere applicato anche a cariche statali non volute dal popolo.

Milano, 30/06/2017
Team Cogede Consulting
Il commercialista di Milano e di Pavia