Le nuove Banconote da 100 e 200 euro
In arrivo le nuove banconote da 100 e 200 euro. La Banca Centrale Europea ha voluto migliorare le tecniche anticontraffazione e ha reso i biglietti ancora più resistenti all'usura e ai lavaggi indesiderati. Così la BCE completerà la serie “Europa” avviata con il rilascio delle nuove banconote da 5 euro nel maggio del 2013. L'Europa cui si fa riferimento in questa serie è la dea greca moglie di Zeus, il cui ritratto compare nelle banconote.
Data di Immissione e Caratteristiche
La data di immissione delle nuove banconote è fissata per il 29 Maggio. Saranno leggermente più basse rispetto a quelle attuali, e avranno le caratteristiche di sicurezza già presenti sull’attuale taglio da 50 euro, ovvero il ritratto sia in filigrana sia nell’ologramma presente.
Misure contro l’Usura
Nella parte superiore della striscia argentata sarà presente un ologramma con satellite e il simbolo dell’euro, e muovendo la banconota il simbolo sembrerà ruotare attorno al numero. In basso a sinistra, invece, la cifra cambierà colore a seconda dell’inclinazione e del mondo in cui la luce viene riflessa, passando dal verde smeraldo al blu scuro.
Cogede
Ti informa
Segui cogedeconsulting.com e Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato
Seguici anche su:
Milano, 02/05/2019