Elon Musk è l'uomo più ricco del mondo

Con un patrimonio di 188,5 miliardi di dollari, Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del mondo.

Il visionario imprenditore sudafricano, fondatore di Space-X e amministratore delegato del colosso delle auto elettriche Tesla, ha superato in cima alla classifica del Bloomberg Billionaires Index, l’elenco dei miliardari il cui patrimonio viene aggiornato in tempo reale in base alle quotazioni di Borsa, Jeff Bezos, numero uno di Amazon in testa dall’ottobre del 2017.

Il magnate statunitense sarebbe ancora l’uomo più ricco del mondo se non fosse per il divorzio da record da MacKenzie Scott, che ha ottenuto dalla separazione il 25% delle quote di Amazon: il recentissimo +7% registrato a Wall Street da Tesla ha fatto il resto.

Inarrestabile la crescita della ricchezza personale di Musk durante il 2020.          
Lo scorso marzo il tycoon a "emissioni zero" occupava la trentacinquesima posizione tra gli uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio netto di circa 27 miliardi di dollari. Nel corso dell’ultimo anno il boom delle azioni Tesla, che ha fatto segnare una crescita stratosferica, superando il 700%.

La capitalizzazione di Tesla è ora a quota 766 miliardi di dollari e, per dare un’idea della sua forza, al momento vale più di Toyota, Volkswagen, Hyundai, GM e Ford messe insieme.

Oltre a Bezos, Musk può ora guardare dall’alto in basso anche il fondatore di Microsoft Bill Gates, superato nel novembre del 2020, il mostro sacro della finanza mondiale Warren Buffett e il presidente esecutivo di Oracle Larry Ellison.

 

Milano, 08/01/2021

Cogede
Ti Informa