Di nuovo paura a Londra

Momenti di paura a Londra, qualcuno che urla  "coltello coltello" intorno alle 12.10 di oggi a Westminster, già teatro dell'attentato del 22 marzo, e scatta l'allarme. Alle 11:10 ora locale davanti la sede del Parlamento, un uomo con pantaloni neri e una felpa grigia è stato bloccato, armato di un taser, poco dopo le porte di Westminster sono state chiuse.

Pare che la situazione sia sotto controllo ma il ricordo del 22 Marzo,dove  Khalid Masood, un uomo di 52 anni, nei pressi del ponte di Westminster poi proseguito su Parliament Square, riecheggia nelle vite Londinese: un auto impazzita che falcia i pedoni che incontra sul suo cammino uccidendo 4 persone e ferendo un poliziotto.

22 Maggio 2017 attentato a Manchester alla fine del concerto di Ariana Grande, due esplosioni, 23 morti e 122 feriti, l'attentato che ha causato più paura e sgomento nella storia di Londra.

3 Giugno 2017  3 uomini a bordo di un furgoncino bianco hanno dapprima investito alcuni persone che passeggiavano sul London Bridge per poi accoltellare i passanti uccidendo 8 persone.

Milano, 16/06/2017
Team Cogede Consulting
Il commercialista di Milano e di Pavia