Contabilità e Internet
Oggigiorno più che mai, Internet non è solo un mondo virtuale. E’ un vero e proprio habitat capace di creare condizioni estremamente favorevoli per la crescita e la prosperità di un’attività. Costituisce una vera a propria vetrina con cui ottenere nuovi clienti, offrire nuovi servizi, entrare in nuovi mercati. Rappresenta quindi uno strumento essenziale per la continuità delle piccole medie imprese italiane.
Per questo motivo, Cogede offre ai suoi clienti il servizio di creazione e di assistenza del sito internet a prezzi competitivi che comprendono anche il servizio di caricamento ed elaborazione di immagini e contenuti. Se volete saperne di più non esitate a visitare http://newstart.cloud/?nav=start e non esitate a contattarci.
Ci sono quattro categorie principali nel panorama dello sviluppo dell’ambiente digitale e sono:
- siti vetrina, caratterizzati dalla presenza di poche pagine il cui contenuto è ridotto al logo aziendale, al chi siamo e ad una breve descrizione dei prodotti offerti.
- siti pubblicità, considerati come lo sviluppo dei siti vetrina. I siti pubblicità propongono promozioni, sconti e prevedono la comunicazione bidirezionale con il cliente. Sono stati utilizzati come variabile del marketing mix.
- siti e-commerce, visti come negozi virtuali, integrati con il “carrello” per permettere al consumatore di fare acquisti e provvedere al pagamento tramite carte o altri strumenti come Paypal.
- siti infrastruttura, sono l’ultima versione dei siti. Sono adottati dalle imprese click and mortar, ossia da quelle imprese che decidono di sfruttare il web non solo come strumento di marketing ma anche come mercato, trasportando nel web parte del processo di scambio.
A livello contabile, ecco le ipotesi di inquadramento proposte:
- Siti vetrina: spese di rappresentanza
- Siti pubblicità: spese di pubblicità
- Siti e-commerce: software
- Siti infrastruttura: costi di ampliamento
Cogede
Ti informa
Segui cogedeconsulting.com e Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato
Seguici anche su:
Milano, 30/04/2019