Come risparmiare il bollo auto per tre anni

Un'interessante opportunità fornita dalla regione Lombardia per chi ha intenzione di comprare una nuova auto euro 5 o euro 6.

Rottamare il proprio veicolo potrebbe essere la scelta migliore, tanto più il veicolo è vecchio e malandato e tanto più rottamarlo sarà piu conveniente rispetto la vendita.

La Regione Lombardia ha così deciso di varare il provvedimento eco friendly, che prevede la possibilità di usufruire di questa agevolazione per quasi 10.000 veicoli ritenuti inquinanti, nell'ottica di salvaguardare la salute cittadina e migliorare la qualità dell'aria Lombarda.

Un provvedimento già in vigore da qualche mese dopo l’approvazione del bilancio regionale, che permetterà a fronte della demolizione del vecchio mezzo Euro 0, 1 benzina oppure Euro 0, 1, 2, 3 gasolio effettuato nel 2018 insieme all'acquisto di un veicolo di cilindrata non superiore ai 2.000 cc (anche usata) acquistato sempre nel 2018, di usufruire dell'esenzione del bollo sul nuovo veicolo per 3 anni.

Inoltre è previsto un contributo di 90€ a chi demolisce un veicolo delle classi sopracitate anche senza rottamazione.

Si ricorda che è possibile, per chiunque attivi la domiciliazione bollo auto online, risparmiare comunque il 10 % del bollo, associando il proprio conto corrente al pagamento del bollo, così da non dover nemmeno pensare alle date di scadenza dei vari bolli.

 

Cogede Consulting è attenta al risparmio

Milano, 22/04/2018

Team Cogede Consulting
Il Commercialista di Milano e di Pavia